SUP Paddle Dog insieme ai propri amici quattro zampe

ASCOLTA

SUP DOG, lo sport acquatico da fare insieme al tuo migliore amico peloso, sperimenta questa nuova ed entusiasmante attività all’aria aperta!

Il SUP è una tavola rigida, di varie dimensioni, con uno speciale design che permette di solcare le acque del mare, laghi e fiumi, in piedi usando una pagaia, in commercio ne esistono molti tipi. Si può scegliere tra tavole rigide in resina, e anche i più pratici ISUP, tavole SUP gonfiabili, facili da trasportare, anche in automobile, dentro uno zaino.

I cani sembrano perfetti per praticare questo sport. Per natura sono molto atletici, e la loro emozione di stare fuori, al nostro fianco, è impareggiabile. Ma questo non vuol dire che non hanno bisogno di un po’ di formazione di base per unirsi a noi in modo sicuro e felice nei nostri sport preferiti.

Non abbiate fretta di farli salire sul SUP e portarli subito in acqua.

Come abituare il vostro peloso al SUP PADDLE DOG

Siate graduali e positivi fateli abituare alla tavola a casa o in giardino, facendoli salire e scendere, premiandoli per far capire loro, che è un posto sicuro dove stare insieme.

Una volta che il vostro cane è a suo agio e pronto a salire sul SUP, mettete la tavola in acqua e assicuratevi che indossi un giubbotto di salvataggio. perché sarà più semplice far risalire il vostro cane sulla tavola quando cade o si tuffa. Il giubbotti hanno le maniglie, quindi è molto più facile recuperare il cane; senza, è quasi impossibile, soprattutto se i cani sono di taglia grande.

Per questa ragione l’azienda Cressi ha progettato tutti i DOG LIFE JACKET con una maniglia e addirittura tre nelle taglie L e XL.

SCOPRI LA LINEA PER CANI CRESSI DOG

Sali sempre sulla tavola prima del tuo cane

Questo rende chiaro al cane che si sta partendo per il giro.

È necessario avere insegnato i comandi affinché il cane salga e scenda dalla tavola con voi su di essa. Per esempio “Sali” e “Scendi” quando il giro è finito.

La posizione che dovrai tenere sulla tavola è leggermente più indietro rispetto a quando vai da solo, in modo che il tuo cane si sdrai o si sieda davanti a te occupando la parte dal centro della tavola verso la prua.

Niente paura se il tuo cane per curiosità inizierà a gironzolare sulla tavola, è normale, soprattutto le prime volte.

Nella fase di imbarco e sbarco rimani inginocchiato, in modo da avere la situazione sotto controllo, con un giusto equilibrio.

PRESTARE SEMPRE ATTENZIONE

Se parti da una barca o da un pontile fai in modo che il tuo cane possa salire agevolmente tendo il Sup di fianco alla piattaforma, magari aiutandoti con il remo o tenendoti aggrappato con la mano.

Quando il vostro cane si abituerà alle uscite con il SUP, non vi meravigliate per primo sarà lui a saltare sulla tavola sedendosi ad aspettarvi!

I cani sono molto agili e atletici, perciò per loro mantenere l’equilibrio mentre siete sulla tavola è molto facile, se poi sono di taglia piccola, durante la navigazione spesso si faranno le passeggiate avanti e indietro….. ma non distraetevi potreste perdere l’equilibrio!

Il Sup Dog uno sport che vi affascinerà moltissimo.

GUIDA ALL’ACQUISTO DELLA MUTA SUBACQUEA PER PRATICARE GLI SPORT ACQUATICI: Come scegliere la muta 

L’azienda Cressi, leader nella subacquea, per l’anno 2021, ha lanciato la nuova linea CRESSI HYDROSPORTS: una vasta gamma di SUP gonfiabili, per ogni esigenza, canoa gonfiabile e tutti i loro accessori.

Se ti è piaciuto il nostro articolo, ricorda di lasciare gentilmente un MI PIACE, e perchè no condividilo con i tuoi amici e conoscenti. Grazie
Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Ti piace il nostro blog? Condividilo con i tuoi amici! :)