Smalto per unghie dei cani

ASCOLTA
Pet Pawdicure – L’ultima tendenza colorare le unghie del cane.

L’ultima follia umana!!! Lo smalto per le unghie dei cani!! Ci aggiriamo sul web pensando che sia uno scherzo…. E invece no esiste davvero!!

Incuriositi cerchiamo di approfondire l’argomento….

Non vogliamo esprimere un giudizio su questa pratica, anche se pensiamo che sarebbe opportuno evitare di rendere ridicoli i nostri amici cani, magari a rischio della loro salute…

foto: mondopets

La prima cosa che ci viene da pensare è che lo smalto, per umani è un concentrato di sostanze tossiche, più di qualunque altro cosmetico: ci sono 4 sostanze che potrebbero contenere e che hanno mostrato proprietà tossica e cancerosa e sono: formaldeide, toluene, canfora e ftalati (Dibutil Ftalato – DBP).

 

Sostanze chimiche aggressive che potrebbero essere pericolose per i cani.

 

Perciò se vi venisse in mente di usarlo sul vostro cane NON FATELO!!!!!

Ma se l’idea di colorare le unghie del vostro cane non vi abbandona… non disperatevi!!

Informandoci meglio scopriamo che si possono tranquillamente dipingere le unghie dei cani grazie allo smalto appositamente formulato per loro.

 

 

Foto: Warren London

Esistono Aziende che producono smalti per unghie pet-safe, per esempio la Warren London, una società manifatturiera con sede negli Stati Uniti, che definisce così il loro prodotto:

“La nostra Pawdicure Polish Pen brevettata è a base d’acqua, inodore, non tossica, si asciuga in meno di 40 secondi ed è ideale per la nail art! Queste penne smalto per unghie applicano uno strato di smalto ad asciugatura rapida, non tossico, facile da rimuovere. Solo uno strato di applicazione è necessario per un look perfetto per il vostro cucciolo. Su unghie scure, si consiglia di applicare una base di bianco prima e poi un colore per un risultato migliore.”

Quindi una vera e propria penna in tantissimi colori facile da usare e come dichiarano loro, del tutto SICURA per la salute del proprio cane.

Disponibile in 13 colori! Rosso, Rosa, Rosa, Viola, Blu, Blu, Bianco, Giallo, Nero, Argento, Oro, Rosa Neon, Viola Neon, Verde Neon, Arancione Neon.

Costo del singolo prodotto: $ 7.99.

Ingredienti:

Water, Acrylates, Copolymer, Propylene Glycol, Propylene Glycol Butyl Ether, Dipropylene Glycol Butyl Ether, Trimthyl Pentanyl Disobutyrate, Sodium PCA, Ammonium Hydroxide, Butoxyethanol, Alkylaryl Polyether, Simethicone, Glutaronite, Quinacridone Violet 19

+info : https://www.warrenlondon.com/

Print Friendly, PDF & Email
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Ti piace il nostro blog? Condividilo con i tuoi amici! :)