Negli Stati Uniti i cani che fiutano l’acqua inquinata

ASCOLTA

Negli Stati Uniti, l’Environmental Canine Services, dal 2009, è la prima compagnia al mondo che impiega cani addestrati per fornire una rilevazione rapida sullo stato delle acque di torrenti, fiumi e laghi.

Questa idea è venuta a Scott e Karen Reynolds, una coppia americana con la passione per gli animali domestici e per l’ambiente.

Acqua inquinata

I due coniugi hanno addestrato i loro cani da soccorso impiegandoli per localizzare “scarichi illeciti nei sistemi di drenaggio e nelle reti idriche”.

Sable e Logan

I loro due cani di nome Sable e Logan, hanno dimostrato una gran capacità nel fiutare il batterio Escherichia coli (detto E. coli), qualità utile per capire se sono presenti scarichi umani nelle acque. Sable lavora dal 2007, Logan dal 2009.

Attraverso il loro lavoro sono stati identificati scarichi umani nelle acque di fiumi e laghi.

I proprietari hanno così commentato le abilità dei loro amici a quattro zampe:

“Quando Sable trova un campione d’acqua inquinata abbaia, Logan invece si siede”.

I coniugi Reynolds con la loro l’azienda Environmental Canine Services controllano il deterioramento delle infrastrutture idriche in molte zone degli Stati Uniti.

«Il nostro metodo è rapido e conveniente. Abbiamo avuto tante richieste soprattutto dalle piccole comunità per fare questo tipo di lavoro perché altri metodi richiedono molto tempo, sono costosi e richiedono molto lavoro».

Per approndire visitate la loro pagina: https://www.ecsk9s.com/home.html

Se ti è piaciuto il nostro articolo, ricorda di lasciare gentilmente un MI PIACE, e perchè no, condividilo con i tuoi amici e conoscenti. Grazie

Ti può interessare: https://www.blog.cressidog.com/hartmann-ratting-derattizzazione-con-i-cani/

Print Friendly, PDF & Email
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Ti piace il nostro blog? Condividilo con i tuoi amici! :)