Neato Pet Edition

Neato (robot aspirapolvere) lancia i nuovi modelli Premium Pet Edition

e annuncia la compatibilità con Amazon Alexa in italiano

Neato robot aspirapolvere di Neato Robotics una società di robotica con sede a Newark, in California.

Il loro prodotto, l’aspirapolvere robot della serie Neato XV, ha iniziato a vendere nel 2010 per US $ 399,00. La compagnia ha circa 65 dipendenti. Il lavoro di progettazione è svolto in California, con produzione a contratto in Cina.

Esteticamente forse non troppo accativanti, design minimal, a prima vista sembra un pò troppo semplice, plasticoso e anonimo.

Colpisce la forma particolare a D, studiata per riuscire ad arrivare a pulire negli angoli della casa in profondità dove si annida la maggior parte dei peli degli animali domestici, e la parte arrotondata per destreggiarsi tra gli ostacoli che può incontrare nel suo movimento.

Neato robot aspirapolvere
Forma a D

Rispetto alla concorrenza la spazzola è maggiorata, con un’aspirazione più potente.

Due ruote in gomma ammortizzate aiutano il robot a muoversi, il design gli consente di affrontare ogni tipo di pavimento e di superare ostacoli fino a 2 cm, quali tappeti spessi o cavi elettrici, con una capacità di escursione molto ampia.

Una tecnologia avanzatissima

La tecnologia brevettata LaserSmart unita al sistema Botvision gli conferiscono una visuale a 360°, attraverso un sensore posto in cima al robot, che scansiona in continuo, per mappare la stanza e rilevare eventuali modifiche dell’ambiente, scegliendo il percorso migliore per le pulizie.

Neato robot aspirapolvere
Visuale a 360°

Naturalmente è stato programmato per evitare ostacoli, e bloccarsi quando incontra dei cambi di livello del pavimento, tipo gradini.

Connessione Wi-Fi, per poterlo azionare anche con un APP dallo Smartphone, impostando dei programmi per le pulizie giornaliere o settimanali decidendo orari e durata, e attraverso una mappatura precisa si possono controllare i punti dove l’aspirapolvere è passato e dove deve ancora passare, vedendo anche gli ostacoli che hanno impedito al robot la pulizia.

Neato robot aspirapolvere
Connessione allo Smartphone attraverso APP

Tre edizioni speciali dei modelli Neato robot aspirapolvere Pet Edition:

dotate di accessori extra: da spazzole per raccogliere i peli degli animali domestici a uno strumento per la pulizia del dispositivo, da spazzole laterali a filtri ultra performanti pensati per chi deve combattere ogni giorno contro lo sporco provocato dai propri amici a quattro zampe.

Sistema programmabile con App:

Il sistema di spazzole Neato, ancora più ampio e versatile, include spazzole progettate proprio per raccogliere più peli possibili e su ogni tipologia di pavimento.

La funzionalità della pulizia programmata tramite la app Neato permette di pianificare un’aspirazione quotidiana per una maggiore pulizia della casa.

Una pulizia sempre più personalizzata, dunque, anche grazie all’implementazione dei comandi vocali in italiano di Amazon Alexa che permettono di gestire sessioni di pulizia su misura.

Gli utenti potranno saltare i passaggi di avvio sull’applicazione parlando direttamente con l’assistente vocale di Amazon e chiedergli di far partire/stoppare il Neato, di controllare il livello di batteria e addirittura scoprire dove si trova il proprio robot.

Sistema intelligente:

Neato robot aspirapolvere

Le “No-Go Lines” fanno sì che il robot possa pulire evitando i giocattoli preferiti o la cuccia del proprio cane.

Ma anche le Zone Cleaning che permettono di concentrarsi su aree in cui l’animale mangia o dorme per una pulizia più frequente… su quei tappeti particolarmente soffici.

Modelli e caratteristiche:

neato robot aspirapolvere
D450

Neato Botvac D450

Connected Premium Pet Edition, uno dei pochi robot aspirapolvere che in questa fascia di prezzo è dotato della tecnologia di navigazione Laser e pulisce in modo metodico. Il risultato è una pulizia più precisa, senza più peli in giro per casa.
Questo modello è perfetto per appartamenti e case più piccole e viene fornito con una spazzola aggiuntiva, due filtri e uno strumento di pulizia del dispositivo.

neato-robot-aspirapolvere
D650

Neato Botvac D650

Connected Premium Pet Edition porta l’esperienza con il robot aspirapolvere a un livello successivo. Creato proprio per chi ha animali domestici, il Botvac D650 Connected ha una spazzola centrale che è più grande del 70% rispetto alla maggior parte dei robot rotondi.
Questo robot è perfetto per chi ha una casa di medie dimensioni e viene fornito con una spazzola laterale aggiuntiva, una spazzola per i peli, due filtri e uno strumento per la pulizia del dispositivo.

neato-robot-aspirapolver
D750

Neato Botvac D750

Connected Premium Pet Edition, perfetto per tutta la famiglia, grande o piccola, con cani o gatti. La disponibilità delle Zone Cleaning dà un valore aggiunto maggiore in quanto consente ai proprietari di animali domestici di programmare le pulizie più di frequente in aree specifiche, in cui i peli del proprio animale si annidano di più ad esempio.
Il Botvac D750 Connected pulisce spazi grandi in modo potente ed efficiente e viene fornito con una spazzola laterale aggiuntiva, una spazzola per i peli, due filtri e uno strumento di pulizia del dispositivo.

Entrambi i modelli Neato Botvac D650 Connected e Neato Botvac D750 Connected hanno la funzione Multiple Floor Plan che permette di salvare più di una mappa di pulizia nella stessa casa, in modo da creare tramite l’app Neato diverse planimetrie, una per ogni piano dell’abitazione.

Così si potrà aspirare tutti i peli, ovunque sia stato il proprio amico peloso. Entrambi i dispositivi sono inoltre dotati della spazzola laterale per una pulizia più ravvicinata lungo le pareti, dove tendono a raccogliersi pelo e lanugine.

Per maggiori informazioni visita: https://www.neatorobotics.com/it/.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
error20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Ti piace il nostro blog? Condividilo con i tuoi amici! :)