La nutrizione come fonte di idratazione

Da Royal Canin alcuni suggerimenti per supportare i pet durante il periodo estivo e assicurargli il giusto tasso di idratazione.

Idratazione e nutrizione: Da Royal Canin alcuni suggerimenti per supportare i pet durante il periodo estivo e assicurargli il giusto tasso di idratazione.

Una corretta idratazione, soprattutto in estate, è indispensabile per gli animali perché consente di garantire loro salute e benessere.

Le temperature elevate, accompagnate da un forte tasso di umidità, possono mettere a dura prova i pet e provocare il cosiddetto “colpo di calore”. https://www.blog.cressidog.com/colpo-di-calore-nel-cane/

Per questo il team di Medici Veterinari di Royal Canin, azienda leader nella nutrizione-salute di alta gamma per cani e gatti, da sempre attenta alle loro esigenze, suggerisce di seguire alcuni piccoli accorgimenti per supportarli al meglio durante questo periodo.

L’animale deve sempre avere a disposizione acqua fresca, evitate di uscire durante le ore più calde e portate una bottiglietta d’acqua sempre con voi, infine, ricordiamoci che l’alimentazione può essere fonte di idratazione.

Acqua fresca, sempre!

L’animale deve sempre avere a disposizione acqua fresca: pertanto va cambiata regolarmente, e la ciotola posta in zone protette dalla luce solare, per evitare l’innalzamento della temperatura; porre più ciotole per casa inviterà l’animale a bere più spesso, idratandosi così al meglio.  

Evitare le ore più calde!

Durante le giornate estive è consigliabile evitare le passeggiate durante le ore più calde d è importante portarsi sempre una bottiglietta d’acqua fresca per il cane, così da farlo bere anche quando è fuori casa.

Cibo umido come fonte di idratazione!

Con il caldo è indicato variare l’alimentazione così che possa diventare fonte di idratazione. Prediligere alimenti umidi, completi e bilanciati, con alto contenuto di acqua è quindi consigliabile anche per supportare la salute delle vie urinarie dell’animale. L’alimento umido migliora inoltre l’aroma e l’appetibilità, permettendo al pet di assumere più facilmente le sostanze nutritive di cui ha bisogno. La consistenza morbida infine aiuta la prensione da parte dei cuccioli e dei cani anziani.

Royal Canin propone una vasta gamma di alimenti umidi pensati per rispondere a specifiche necessità. Dalla linea SHN, alla Canine Care Nutrition, fino alle versioni umide delle gamme Breed e molto altro ancora. https://royalcanin.it/cane

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
error20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Ti piace il nostro blog? Condividilo con i tuoi amici! :)