“Chic du Chien” – Goyard – la linea di lusso dedicata ai cani

Goyard il prestigioso marchio francese del lusso, più esclusivo del mondo, sconosciuto al pubblico, in quanto ha scelto la riservatezza, senza investire in pubblicità e sfilate e senza partecipare a nessun evento mondano, dal 1890 realizza una linea di accessori per cani: “Chic du Chien” dai collari, ai guinzagli, borse, valigetta porta ciotole, ciotole ecc.

Goyard collari per cani
foto Pinterest

Ma la loro nascita risale al 1792, Goyard ha una ricca storia nella costruzione di bauli e borse.

Il marchio esclusivo scelto da Case Reali e personaggi famosi

Tra i clienti più famosi di Goyard c’è la nuova Duchessa del Sussex Meghan Markle, l’attrice Gwyneth Paltrow fino allo chef stellato Alain Ducasse, che ha un baule fatto su misura per le proprie posate.

Meghan Markle Goyard
Meghan Markle Goyard
Gwynet Paltrow Goyard
Gwynet Paltrow Goyard

Ma non solo, tra l’elenco di clienti storici ci sono anche Coco Chanel, Sir Arthur Conan Doyle, Jacques Cartier, Pablo Picasso, Karl Lagerfeld e il duca e la duchessa di Windsor, che hanno collezionato molti pezzi di Goyard che spaziano dagli accessori per animali domestici ai bauli personalizzati per contenere fino a 150 paia di scarpe.

La sua forza è la riservatezza

Un marchio che a differenza degli altri marchi di lusso, ha voluto mantenere i loro articoli molto riservati e rari, in Europa esistono pochi punti vendita, 3 a Parigi, 1 a Londra 1 a Monaco, 1 a Biarritz e da poco 1 a Milano, fino a poco tempo fa era anche impossibile trovare i modelli Goyard in visione sul loro sito, ed addirittura in vetrina nei loro negozi, per proteggersi il più possibile dalle falsificazioni, rendendo il loro marchio ancora più prestigioso ed esclusivo.

Belle-Époque

Durante il periodo Belle-Époque a Parigi; le pubblicità illustrate di questo marchio affermavano:  “I cani più chic indossano Goyard”. Un’intera collezione per animali da compagnia. Bauli da guardaroba, guinzagli di lusso, collari realizzati con cura e kit di toelettatura per cani, gatti e persino scimmie.

Apertura boutique dedicata ai cani
Goyard Boutique rue Saint Honoré Parigi
Boutique Goayard- 352, rue Saint-Honoré 75001 Paris- foto reinhardt Paris

Nel 2008, Goyard ha aperto una boutique dedicata esclusivamente a “Chic du Chien” , in 352, rue Saint-Honoré 75001 Paris – situata di fronte alla loro storica boutique di Parigi.

Goyard chic chien vetrina
Vetrina Boutique Goyard Paris
Linea per cani da 130 anni

I prodotti della loro linea “Chic du Chien”, dopo 130 anni quindi continuano ad essere ambiti da clienti di tutto il mondo per i propri animali da compagnia.

Un’icona della linea è la borsa stile “Hulot”, che prende il nome dall’amato cane di Edmond Goyard, è ancora oggi in circolazione. E’ stata realizzata per contenere piccoli animali, questo stile rimane popolare tra i moderni proprietari di animali da compagnia.

 borsa Hulot
Borsa Hulot foto Pinterest

Un altro modello, attualmente in produzione, è l‘Hardy bag, una tote bag in pelle e tela con fori sul lato, che è stata creata per trasportare animali di piccola dimensione, ma le persone l’acquistano anche come normale borsa.

Goyard modello Hardy bag
Goyard modello Hardy bag

Non manca il classico trasportino porta cane: modello Voltigeur con retina negli sportelli laterali per lasciare la visuale al cane e facilitare il passaggio dell’aria all’interno.

 trasportino per cani
Goyard trasportino per cani modello Voltiger

I prezzi variano dal modello dal colore scelto e dall’eventuale personalizzazione.

Qualche esempio: Collari a partire dai 530 euro, guinzagli da 390 euro ciotole compreso il portaciotola da euro 1585, borsa Voltiger euro 1395, borsa Hardy bag a intorno ai 2000 euro.

Per conoscere la storia della Maison Goyard in tutti i dettagli ed prendere visone dei loro prodotti :https://www.goyard.com/en

Chic du chien: https://www.goyard.com/en/news/the-chic-du-chien-collection-in-taipei

Ti può interessare anche: https://www.blog.cressidog.com/viaggiare-in-aereo-con-il-cane-alitalia/ o https://www.blog.cressidog.com/smalto-per-le-unghie-del-cane/

Se ti è piaciuto il nostro articolo, ricorda di lasciare gentilmente un MI PIACE, e perchè no condividilo con i tuoi amici e conoscenti. Grazie

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
error20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Ti piace il nostro blog? Condividilo con i tuoi amici! :)