20 Riviera Spiaggia Pet e Eco Friendly a Varigotti Liguria

ASCOLTA

Il 26 giugno 2019 lo Staff CRESSI DOG ha visitato e provato per voi 20 Riviera, spiaggia libera ed attrezzata a Varigotti, Liguria, unica spiaggia del fantastico Borgo Ligure, dove i cani hanno accesso libero ed una zona a loro dedicata, compreso l’accesso al mare!!

Il nome 20 Riviera ispirato dal numero delle regioni italiane.

Foto: ingresso alla spiaggia – lettini e ombrelloni – Margot con “mamma e papà”

L’ingresso alla spiaggia, ai bagni, alle docce fredde ed agli spogliatoi è gratuito per tutti, compresa la doccia calda per cani.

5 zone per ogni esigenza:

La spiaggia è divisa i 5 zone, uno delle quali, zona 2 è riservata ai proprietari con cani al seguito! Attrezzata con ombrelloni, lettini, ciotole, secchi per sciaquare le deiezioni liquide e sacchetti per la popò!

Nella zona 1 e la 4 si possono usare le attrezzature personali, la 3 è fornita di servizi a pagamento. Inoltre le persone diversamente abili, possono accedere molto facilmente, attraverso la passerella in legno che porta in spiaggia, e i bagni sono attrezzati con la sedia job per facilitare i loro movimenti dal lettino al mare per un bel bagno rinfrescante.

Riordiniamo le zone

Ricapitolando la zona 2 (riservata a persone con cani al seguito) e la 3, sono attrezzate con lettini e ombrelloni distanti 3 mt uno dall’altro, a pagamento. Zone 1- 4 accessibili con le proprie attrezzature, zona 5 esclusivamente per nolleggio pedalò, canoe, SUP e accesso al mare per piccole imbarcazioni, con corridoio d’accesso al mare delimitato da boe, dove non si può nuotare. Campo da beach volley. Inoltre c’è la possibilità di prenotare corsi sportivi con istruttori e escursioni guidate in mare e sulle isole.

20Riviera Beach Varigotti

Eco e Pet Friendly – made in Italy

Lo stabilimento è aperto da 5 anni e siamo rimaste sorprese nell’apprendere che all’interno dello stabilimento vengono usati esclusivamente materiali compostabili. Bicchieri piatti posate in PLA e Master Bi, materiali biodegradabili al 100%, tovagliolini di carta proveniente da foreste FSC, il tutto compostabile. In omaggio i posacenere usa e getta. Una spiaggia ECO-Friendly e PET-Friendly. Anche gli arredi e accessori sono Made in Italy.

100% Biodegradabili

E se avete problemi di batteria scarica del vostro cellulare, niente paura qui troviamo la colonnina con pannelli solari per ricaricarlo!!

Bar e Ristorante:

Ottimo servizio bar e ristorante, dove potrete trovare piatti freddi del giorno o focacce e panini farciti per ogni gusto macedonia, nonchè caffè e bibite, il tutto da mangiare ai tavoli all’ombra vista mare. Cibo, birra e vini rigorosamente italiani! Ingredienti stagionali, in gran parte biologici, con provenienza da aziende agricole a km 0. La veranda del chiosco costruita con il recupero di bancali di legno, è stato costruito un tavolo con una ruota di un fuoristrada rigenerato arrivato dal mare, dopo una mareggiata!

ristorante – piatto forchette bicchiere tutto biodegradabile compostabile!

Un calcio balilla (biliardino) è disponibile per potervi sfidare tra amici. Un campo da volley, interamente bagnato con acqua riciclata!

Inoltre è possibile affitare SUP, canoe e pedalò fatti con polietilene riciclato, per effettuare un’escursione in questo paradiso della Liguria, magari insieme al vostro peloso! https://blog.cressidog.com/dog-sup/

Libretto sanitario

Perché il cane possa entrare è obbligatorio il libretto sanitario o il certificato di sana costituzione

I cani con problemi di aggressività o in calore non sono ammessi. A disposizione di clienti, sacchettini per le deiezioni solide e secchi per sciaquare l’eventuale pipì.

Siamo accolti molto cordialmente da Mauro e Sara, sorridente alla cassa, i gestori di questo paradiso per cani e non solo.

Sara Gestore Bagni 20 Riviera

Chiediamo un ombrellone con due lettini nella zona 2!!! Siamo gasatissime, infatti abbiamo appuntamento con Luca Baggi, educatore cinofilo di Milano, di Pelosi in gita, che organizza gite ed escursioni in giornata per gli amici a quattro zampe. Tutti i loro mezzi sono climatizzati e attrezzati per trasportare fino a un massimo di otto pelosi (anche XXXL) e otto persone.

Luca ha iniziato a collaborare con noi, scegliendo ed usando l’attrezzatura CRESSI DOG, per le sue lezioni e nuotate con i cani, diventando anche nostro rivenditore.

Oggi faremo provare i nostri prodotti ai cani, gentili clienti di 20 Riviera!

Parleremo di Luca Baggi più dettagliatamente in un post dedicato.

Luca Baggi educatore cinofilo
Pelosi in gita

Cani gioiosi

Sistemiamo le nostre borse sui lettini e decidiamo di avvicinarci alla battigia, dove un gruppo di cani con i loro padroni sono bellamente a bagno, divertendosi con i loro giochini galleggianti, ci sono anche cani timorosi e pigri che rimangono solo con le zampine in ammollo. Alcuni felicissimi che con i loro abbai di gioia inteneriscono il cuore.

Un bellissimo quadro famigliare con lo sfondo del mare di color verde azzurro di una limpidezza cristallina.

Cani sulla battigia con i loro “genitori”

Iniziamo la prova attrezzature

Luca inizia a portare in acqua i cani che ha accompagnato da Milano per una gita fuoriporta, facendogli indossare il CRESSI DOG LIFE JACKET per rendere piacevole e sicura la loro nuotata in mare, e via via molte persone, incuriosite ci chiedono informazioni, e molti iniziano a provare i nostri prodotti! Molti altri cani vengono accompagnati in acqua da Luca, spiegando ai loro padroni come gestire i loro pelosi nell’elemento liquido. Consigli veramente preziosi, soprattuto per chi ha cani paurosi.

CRESSI DOG LIFE JACKETS

Cani come bimbi….

Proprio come si fa con i bambini, i padroni di cani piccoli, li aiutano ad entrare in acqua, prendendoli in braccio, io stessa, aiuto un cagnolino “maltese” MAYA nella sua prima nuotata con il salvagente, finalmente il cane si rilassa, e addirittura inizia a giocare con la palla nelle piccole onde che arrivano sulla spiaggia!

Maya nuoata per la prima volta con il salvagente!

Anche le mute in neoprene per cani (CRESSI DOG WETSUIT) hanno avuto il loro successo!

Femminuccia di Shnauzer sceglie
Cressi Dog Wetsuit muta in neoprene per cani

E’ stata una giornata molto bella in compagnia di tanti pelosi, molto stancante ma fantastica.

Chi l’avrebbe mai detto ….

Ci ha colpito molto la tranquillità della spiaggia, nonostante la presenza di tanti cani, tutti si sono rispettati, niente schiamazzi, come è solito sentire in tante spiaggie, molto divertimento tra i padroni, che tra di loro si scambiano opinioni e consigli per i loro amici a 4 zampe.

La cosa più divertente è stato vedere i cani distesi sugli asciugamani sopra i lettini e i padroni in piedi… a contemplarli …. chi va arrosto perde il posto!!

Parcheggio:

20 Riviera ti mette a disposizione un parcheggio coperto, A PAGAMENTO, non custodito, per auto e moto. Se vuoi usufruirne prima di parcheggiare dovete recarvi al CHIOSCO della spiaggia e RITIRARE IL CONTRASSEGNO.

Mappa

Più informazioni: tel. +39 3913201547 – fb.com/20Riviera http://www.20r.it

Per prenotare una lezione in acqua con il tuo cane, o affidare il tuo peloso per una gita al mare, ma anche per risolvere eventuali problemi comportamentali del tuo cane contattare Luca Baggi:

Pelosi-in-gita

http://www.pelosiingita.it– Tel. 320 925 3327 fb.com/pelosiingita

BB-elfo-degli-ulivi
B&B Elfo degli ulivi

B&B Elfo degli ulivi Pet – Friendly http://www.elfodegliulivi.it

fb.com/B&B Elfo degli ulivi

Via Guardia 29 Tosse (55,42 km)
17026 Noli

Casello autostradale ( Spotorno) a destra, sulle fresche colline.

Cellulare: +39 329 21 85 612 Mail:elfodegliulivi@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Ti piace il nostro blog? Condividilo con i tuoi amici! :)